Dal 2000, e per circa 15 anni, ha lavorato nell’ambito delle Risorse Umane all’interno delle aziende occupandosi di selezione e formazione e accompagnando le persone a partire dalla loro assunzione e nell’intero corso del loro sviluppo.
Grazie a questa esperienza si è avvicinata sempre più a tematiche come il benessere della persona all’interno del proprio contesto, delle relazioni interpersonali e della connessione tra sé e gli altri.
Nel 2013 incontra L’Ecopsicologia, disciplina innovative che unisce la connessione con la natura e la crescita personale. Si specializza nell’ambito del coaching in azienda creando il “Green Coaching” e il brand “Verdemeta”, come racconta nel libro pubblicato nel 2021 “La Natura ti parla.
Guida alla crescita personale Ecocentrica”. Oggi opera come consulente, formatrice e Executive Coach PCC per aiutare le persone e le organizzazioni a massimizzare il proprio potenziale e trovare il loro equilibrio sistemico. È co-founder di Transition Space, network di coach per il cambiamento.
La mia mail è daniela.ferdeghini@gmail.com