In oltre 20 anni di esperienza ho spaziato dalla Ricerca e Selezione allo Sviluppo dei Talenti lavorando e crescendo all’interno di una delle principali Agenzie per il Lavoro.
In qualità di Training Manager ho definito e attuato la learning policy del Gruppo, progettando, innovando e integrando i percorsi formativi di ruolo al più ampio sistema di Performance Management. La crescita delle Persone è stata la passione…e la gioia di ogni mio giorno di lavoro. La mia bussola costante è stato lo sviluppo del Talento, far brillare quella scintilla che scocca quando la capacità si unisce alla passione e genera un movimento interiore, che fa progredire. In tutto questo ho messo, giorno dopo giorno, il mio entusiasmo ed il mio impegno.
La coerenza con i miei valori mi ha portato, dopo anni di successi aziendali, ad ascoltare la voce della passione autentica e a ricongiungermi con quanto potesse ogni giorno nutrirla: ho deciso di tornare al contatto diretto con le Persone, all’interazione costruttiva che genera fiducia e favorisce il cambiamento.
Oggi, in qualità di consulente, intreccio alla formazione la pratica del coaching, con uno sguardo attento all’uso funzionale delle emozioni. Ho il piacere e l’onore di essere Partner Emotional Coach di Transition Space, con le cui colleghe condivido e nutro lo stesso “senso”.
La mia mail è volpif.coaching@gmail.com